segreterie online

Assistenti Virtuali: tra segreterie online e servizi di Web Marketing

Quella dell’Assistente Virtuale è una figura completa che offre la possibilità di aiutarti a gestire il tuo business ottimizzando gli aspetti legati al tuo progetto ma delegabili, quali, ad esempio, i servizi svolti dalle segreterie online o i servizi di Web Marketing.

Mi spiego meglio.

Arriva un momento nella vita del tuo business in cui ti accorgi di non poter gestire tutto in autonomia. 

All’inizio di ogni attività siamo colti da entusiasmo, grinta, energie e, sicuramente, abbiamo anche poco reddito da investire in una collaborazione; ma ad un certo punto, ti rendi conto che il lavoro aumenta, le mansioni anche e che far tutto sola non è più una scelta saggia.

Ciò che ci frena a cercare aiuto nei primi momenti di “piena lavorativa” è la paura di non trovare una persona che possa svolgere i tasks in maniera impeccabile come avremmo fatto noi!

Ma ciò che contraddistingue un Assistente Virtuale professionista è la capacità di sapersi adattare alle tue necessità. Insieme si può trovare un sistema di lavoro armonico, condiviso e ottimale.

Quali supporti può fornirti un AV

Un AV può fornirti il supporto per 

  • la segreteria 
  • l’amministrazione
  • la contabilità
  • la creazione di Newsletter
  • la gestione dei tuoi profili social
  • la cura del tuo blog

Come ti dicevo all’inizio, affidare una parte del tuo lavoro ad un’AV è come avere delle segreterie online o degli uffici di Web Marketing a tua disposizione, ricevendo sempre affidabilità ed efficienza. 

L’importanza delle segreterie online e del web marketing nello sviluppo di un Business

I servizi di segreteria online, come ho raccontato in un articolo, sono di estremo vantaggio per tutte le figure che non possono assumere una collaboratrice fissa o che svolgono il loro esercizio interamente sul web. 

Alla stessa maniera i servizi di Web Marketing sono fondamentali per la presenza sul web della nostra impresa.

Dopo aver chiarito quanto sia importante avvalersi di un’Assistente Virtuale e come può esserci utile, voglio mostrarti come faccio a combinare i miei impegni e a mantenere salda la concentrazione ma soprattutto la collaborazione con i miei clienti attraverso dei tool molto semplici e pratici e alla portata di tutti.

5 Trucchi “furbi” …del mestiere

  • Any.do
  • FreeBusy
  • Mindmeister
  • Cold Turkey
  • InvoiceToMe

Any.do

Se pensi al tuo lavoro, ma anche alla tua vita, cosa vorresti aggiungere? Sono certa che la risposta più gettonata sarà: il Tempo.

Ebbene, non ho il potere di aggiungere tempo ai tuoi giorni ma posso fare in modo che il tuo tempo si gestito al meglio 😉 con Any.do, ovviamente! 

È il tool che ci permette di organizzare dettagliatamente ogni fase della nostra vita: progetti lavorativi, appuntamenti, e persino la lista della spesa!

È di estrema comodità perché possiamo sincronizzare tutti i dispositivi, compresi smartwatch e assistenti vocali (elettronici 😅).

FreeBusy

FreeBusy è una vera man forte nella pianificazione online di riunioni mettendo in contatto il personale interno all’azienda con i partecipanti esterni. 

Basta condividere la propria disponibilità e FreeBusy sincronizzerà gli orari messi a disposizione con quelli presenti nei nostri calendari. In questo modo, i fruitori dei nostri servizi dovranno solo connettersi sui nostri portali per programmare l’incontro o sincronizzare i loro impegni con le disponibilità presenti per programmare una riunione. 

Mindmeister

Mindmeister è un sistema di mappe mentali. Le mappe mentali sono importanti per tanti motivi:

  • migliorano la memoria
  • strutturano le idee
  • incentivano la creatività
  • facilitano la collaborazione

Tutto questo è racchiuso in Mindmeister. Possiamo usarlo per mettere a frutto idee, per prendere appunti, per comunicare un nostro progetto e collaborare con il team ma anche per rendere più semplici i concetti dei nostri corsi.

Per fare tutto ciò possiamo iscriverci con un piano base gratuito, che non guasta mai 😉

Cold Turkey

Inutile negare che siamo costantemente e letteralmente bombardati di notizie, notifiche, chiamate e chi più ne ha più ne metta! Mantenere alta la concentrazione sembra quasi un’utopia!

Ma ecco che interviene Cold Turkey che ci aiuta a incrementare la produttività applicando un blocco a tutte le app, siti e giochi che potrebbero distrarci dal portare a termine il nostro obiettivo. 

Con il solo piano gratuito potremo risparmiare il tempo che perderemmo a riprendere in mano la situazione dopo esserci deconcentrati o per disattivare le notifiche ad ogni dispositivo.

InvoiceToMe

Poteva mancare un suggerimento per la gestione delle fatture? Ovviamente no!

Ed ecco che ti parlo di Invoicetome. E’ un generatore di fatture online. Ha la grafica molto basica ma riesce egregiamente a svolgere la sua mansione. 

Ha dei modelli precompilati in cui non dovremo far altro che inserire le informazioni che vogliamo appaiano in fattura e i dati utili. Al resto ci penserà il calcolatore automatico.  

Naturalmente, ha un piano base gratuito. 

Sono certa che questi tool renderanno la nostra collaborazione un gioco da ragazzi! Consulta la pagina dei miei servizi per trovare quello più adatto a te.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.